venerdì 3 gennaio 2014

Dalla carta all' e-book

Buonasera a tutti e Buon 2014!!!!
Ritorno a scrivere dopo cenoni, abbuffate di dolci, strapazzamento da regali e preparativi di capodanno! Questa volta volevo fare qualche riflessione su uno dei miei regali di natale. Una delle mie migliori amiche questo natale ha deciso di regalarmi, insieme a dei gadget simpatici, l'e-book di Amazon: il Kindle (versione base da 6")
Regalo davvero bello ed apprezzato da me, che sono attratta da tutte queste cose tecnologiche,ma... perchè c'è un ma, appena ho iniziato a capire come funzionava e a scaricare libri, mi è venuta una vena malinconica... Non sfoglierò più un vero libro?!dovè l'odore di carta stampata???
Indubbiamente trovo che il Kindle sia un aggeggio molto pratico e leggero soprattutto per chi, come me, di solito ficca il libro in borsa (piena di altre mille cose), legge in metro e finisce per rovinarlo...ma vuoi mettere la bellezza di leggere le parole stampate su carta?sentire la pagina tra le dita, quell'odore di libro nuovo, andare alla Feltrinelli e sfogliare i libri che ti colpiscono di più, adocchiare le copertine...
Il fascino del libro è indiscutibile! Ora proverò ad abituarmi al mio nuovo e-book ma solo dopo aver finito di leggere "Il buio oltre la siepe" si Harper Lee. Un libro coinvolgente e sempre attuale, soprattutto dopo la morte di Mandela. Affronta i temi del razzismo e dell' apartheid in modo scorrevole e sotto lo stile di Huckleberry Finn. Davvero bello.
Vi terrò aggiornati ;)

V.


Nessun commento:

Posta un commento