mercoledì 27 novembre 2013

Castello di Limatola e clima natalizio

Iniziate anche voi a respirare un clima diverso?...le canzoncine natalizie, le lucine colorate, le strade già in subbuglio con i negozi addobbati a festa, il gran freddo... eh si, il Natale è in arrivo!
Domenica scorsa, per inaugurare il clima, io e miei amici siamo stati al castello di Limatola ( più o meno vicino Caserta), un posto carinissimo, un'atmosfera magica. In pratica è un castello che di solito viene utilizzato per ricevimenti vari ma che nel periodo natalizio allestisce un vero è proprio mercatino di Natale. L'ingresso è di 3 euro a persona e comprende l'entrata ed una bevanda a scelta tra succo di frutta e vin brulè (io suggerisco di prendere il vin brulè prima di tutto perchè una bevanda calda con il freddo che fà lassù è l'ideale e seconda cosa perchè lo fanno davvero buono!).
Si inizia il percorso tra bancarelle di prodotti gastronomici tipici: taralli di ogni tipo, formaggi, miele (io ho comprato una crema di nocciole e miele buonissima) ecc... per poi continuare la passeggiata all'interno del castello dove si trovano decorazioni bellissime, addobbi per l'albero fatte con vari materiali come ad esempio il sapone e la cera, altre bancarelle di gioielli e oggetti vintage, bambole di pezza... il tutto in un ambiente accogliente e caratteristico con un piccolo coro gospel di sottofondo.
Insomma se siete della zona o vi trovate a passare da quelle parti ve lo consiglio!
Questo è il sito http://www.castellodilimatola.net/

Baci
V.

Nessun commento:

Posta un commento