giovedì 8 novembre 2012

Momenti di trascurabile... infelicità

La sveglia suona alle 7:15, mi preparo ad una giornata di lavoro dopo giorni di dura e noiosa influenza. Ancora assonnata faccio colazione: davanti a me la tazza di paperino colma di thè verde con zenzero e il pacco di gocciole pezzotto (a mio parere molto più buone delle originali). Decido di accendere la tv mentre sorseggio il thè e... thò! Ecco Georgie che corre felice sui prati... acchiappo proprio gli ultimi minuti della puntata dove Georgie, dopo essersi buttata tra le braccia del fratello che in realtà ama profondamente, incontra un tizio per caso che scopre essere il padre... Per un attimo ho il dubbio che quel che sto vedendo sia Beatiful! Spengo!
Scendo di casa, corro a prendere la metropolitana. Scendo le scale mobili facendomi largo tra la gente che sembra stia là per passare il tempo, capisco che sta arrivando il mio treno e corro ancora di più.
Eccolo. Il treno è lì davanti a me, le porte si aprono e un fiume di gente scende, ma c'è uno tsunami che vuole salire! Salgono, salgono.... ma dove cazzo salgono? io resto indietro. Mi si ripresenta, come ogni mattina, la tipica scena alla Fantozzi: gente spiaccicata ai finestrini, incastrata tipo tetris, in bilico su gradini d'entrata. Non riesco a salire. Le porte si chiudono a stento. Il treno parte. Che palle!!!
Aspetto il secondo treno che per fortuna arriva dopo 10 minuti ma che, sfortunatamente, è più colmo del precedente. Lo devo prendere! Devo salire!!!
Mi dimeno tra la folla, salgo i gradini e mi infilo nel corridoio. Cazzo sono in trappola! Non c'è spazio, non c'è aria, mi sento come un tetraplegico...posso solo muovere gli occhi e la bocca. Guardo su, guardo giù... che ore sono?ho fatto tardi?
I minuti che si passano in metro in queste condizioni sembrano interminabili. Arrivo finalmente alla mia stazione...mi verrebbe di uscire dal treno urlando: Qeusta è Spartaaaaaa!!!!!Mi trattengo dal farlo.
La giornata lavorativa ha inizio!
Odio la metro di Napoli. Odio dover spendere 40 euro di abbonamento per viaggiare imbottigliata in un treno col rischio di arrivare tardi!
Purtroppo non ho altri mezzi per arrivare a lavoro perciò mi frego, ma almeno domani a colazione Georgie me la evito!!!
Buona serata!

V.






Nessun commento:

Posta un commento